Gli Impianti

L'impianto antintrusione di un appartamento, quello di un supermercato, o quello di una grande industria hanno come denominatore comune due fondamentali esigenze: l'efficacia e l'affidabilità. Ossia, devono garantire sicurezza e nel contempo non creare alcun tipo di problema al cliente. Di fatto, la tecnologia degli impianti, nel corso degli anni si è sempre evoluta finalizzando ogni progresso a queste due esigenze.
E' per questo che gli impianti per le abitazioni della Eldim Security non sono altro che dispositivi in scala ridotta di quelli installati nelle piccole e grandi aziende da cui ereditano però l'intero patrimonio tecnologico. La Eldim Security, forte di una esperienza pluriennale acquisita con la realizzazione di migliaia di impianti per la protezione di ambienti residenziali, commerciali, professionali e militari, ha appurato come sia di fondamentale importanza che il dispositivo di allarme, ad ogni intrusione di malviventi, sia accompagnato dall'immediatezza del contatto con le forze dell'ordine e con il proprietario dell'immobile o dell'impresa. Ciò per limitare al massimo la durata dell'azione criminosa. Pertanto, la Eldim Security ha concentrato la sua tecnologia sui combinatori a telefonia fissa o cellulare che allo scattare dell'allarme chiedono autonomamente l'intervento di forze di polizia.
Questi componenti, infatti, influiscono in percentuale irrilevante sul costo dell'impianto, pur offrendo un incremento esponenziale nella sicurezza. In particolar modo nelle abitazioni, dove l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine limita drasticamente le conseguenze dell'ingresso del malvivente. Gli impianti destinati a negozi o grandi esercizi commerciali, invece, possono avere esigenze di protezione, non solo durante la chiusura al pubblico, ma anche nello svolgimento dell'attività.

La Eldim Security è riuscita a riversare a costi irrisori i principi e le tecnologie di sicurezza dagli istituti bancari ai condomini. E' stata la prima ad esempio ad applicare agli edifici residenziali i sistemi di telecamere con videoregistrazione a circuito chiuso. Viene installato un sistema di telecamere collegato ad un videoregistratore digitale che consente di riprendere e registrare ogni passaggio o movimento all'interno del condominio, 24 ore su 24. Una apparecchiatura analoga a quelle da anni in uso nelle banche che, utilizzando il sofisticato sistema della compressione di immagini.

 

Contatti

Certificazioni